Teatri salmastri.
Rassegna di compagnie livornesi
28 Mag 2017
Silvia Garbuggino
Gaetano Ventriglia
di e con Silvia Garbuggino e Gaetano Ventriglia
produzione Compagnia Garbuggino / Ventriglia
Orari 18.00 e 21.30
Prezzi Biglietto / a spettacolo 6€
Quando:
28/05/2017 - 18:00–19:00
2017-05-28T18:00:00+02:00
2017-05-28T19:00:00+02:00

Mai si deve mentire. L’arte ha questo di particolarmente grande: non tollera la menzogna. Si può mentire in amore, in politica, in medicina; si può ingannare la gente, persino Dio; ma nell’arte non si può mentire  A.P. Cechov

Con questo spettacolo, in modo semplice e diretto, proviamo a guardare al mondo attraverso la visione dell’arte e degli artisti. Con Eduardo, Florenskij, Čechov, Shakespeare, il varietà di inizio ‘900, parliamo di cose che ci stanno a cuore, e che, pensiamo, possano riguardare tutti.
Ricordate? Com’era luminosa, calda, felice, pura la vita, che sentimenti, sentimenti simili a teneri, leggiadri fiori… Ricordate?

Gli attori come i Re Magi camminano nel mistero dello stupore e della bellezza, che è punto di partenza, Stella Cometa e dono.
C’è un viaggio che si compie nel cuore e un viaggio che si compie nell’andare incontro agli altri.
Dall’invisibile – per mezzo del visibile – all’invisibile.
Così da cuore a cuore.

Come Re Magi proviamo a donare qualcosa di vero, come attori reinventiamo e giochiamo ogni sera: diamo la tragedia con leggerezza, la commedia con sincerità.
Ci interessa il pubblico, ci interessate voi che stasera siete usciti di casa e avete scelto di andare a vedere questi Magi in un teatro o in un qualsiasi altro luogo vivo.
Siamo qui adesso in questa vita. In attesa che arrivi il miracolo e ci sollevi (anche) da ogni teatro.

Come un secolo fa, come attori di cui non sappiamo più il nome, siamo qui davanti a voi. Ogni varietà è per le stelle. Ve piace ‘o presebbio?

Lo spettacolo è stato presentato, tra gli altri, nei festival Start Up a Taranto e Collinarea a Lari; e nelle stagioni di Armunia a Castiglioncello e del Teatro di Buti.

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook