Parco del Castello dell'Acciaiolo e
Piazzale della Resistenza
6 Lug 2017
Zaches Teatro
produzione Zaches Teatro
in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana, Comune di Scandicci, Sara Barbieri, Cooperativa Albatros 1973, C.S.D. - Diaconia Valdese Fiorentina, Filarmonica Vincenzo Bellini di Scandicci
all'interno di Scandicci Estate Open City 2017
luogo Parco del Castello dell'Acciaiolo | Via Scarlatti / Piazzale della Resistenza - Scandicci (FI)
Orari 21.00 | Parco del Castello dell’Acciaiolo
22.00 | Piazzale della Resistenza
Quando:
06/07/2017 - 21:00–23:00
2017-07-06T21:00:00+02:00
2017-07-06T23:00:00+02:00

Arte, incontro, comunità

Spettacolo teatrale itinerante e multidisciplinare del Progetto MigrAzioni#Scandicci

Una serata artistica dove teatro, musica e danza saranno protagoniste, in un incontro culturale fra le comunità.

Una performance teatrale, ispirata allo spettacolo Sandokan di Zaches Teatro, prenderà vita all’interno del Parco del Castello dell’Acciaiolo trasformandosi poi in un corteo musicale. Una parata festante, composta da attori, artisti circensi, percussionisti e musicisti, che partirà dal Parco del Castello dell’Acciaiolo per percorrere, insieme a tutti gli spettatori e i cittadini, le vie del centro città e arrivare al Piazzale della Resistenza, punto di ritrovo finale della serata.

Il percorso della parata si concluderà nel Piazzale, con un ultimo momento di performance teatrale e musicale che lascerà poi il posto ad una jam session a cura del gruppo Redtree Groove, affiancata da mostre e installazioni artistiche sul tema della migrazione e dell’accoglienza.

Invitiamo tutti coloro che suonano uno strumento musicale a portarlo con sé, per unirsi alla jam session: un dialogo spontaneo attraverso la musica, tra persone e culture differenti.

Sandokan Parade è un evento speciale del progetto MigrAzioni#Scandicci, una serata in cui la cultura e l’arte diventano strumenti di cittadinanza attiva, un ponte per far incontrare, conoscere e dialogare le comunità, in un clima di festa e condivisione.

L’arte si fa veicolo di incontro, l’incontro crea la comunità.

Evento organizzato da Zaches Teatro in collaborazione con il Teatro della Toscana, Comune di Scandicci, Sara Barbieri, Cooperativa Albatros 1973, C.S.D. – Diaconia Valdese Fiorentina all’interno di Scandicci Estate Open City 2017.

Tutti i partecipanti potranno usufruire di uno sconto del 10% sulle consumazioni effettuate durante la serata presso il bar Overglass nel Piazzale della Resistenza.

Segui su Facebook: Sandokan Parade – Migrazioni#Scandicci

Ingresso libero

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook