Di ritorno da una lunga e ricca permanenza nel Bronx a New York, e dopo un bel viaggio pieno di sorprese a Vienna, l’Open Program torna in Toscana con una serie di appuntamenti aperti al pubblico.
Venerdì 10 giugno Seminario di Canto al Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci.
La partecipazione al seminario è assolutamente libera, non ci sono limiti di età o di competenza. Chiunque può partecipare: attori, danzatori, cantanti, ma anche – indipendentemente dalla professione – chiunque sia interessato a scoprire nuovi modi d’incontro e di interazione, in questo momento storico così critico. Potete venire e osservare e assistere, o decidere di cantare con noi e sperimentare il nostro approccio al canto in una sessione in cui insegneremo diversi canti del nostro repertorio e mostreremo il nostro modo di lavorare su una possibilità di incontro. I canti che insegneremo sono semplici da imparare, e vi daremo dei testi stampati. Potete arrivare quando volete, anche dopo l’orario di inizio, e andarvene prima della fine, non ci sono restrizioni.
Il Seminario darà a chiunque vi partecipi alcuni semplici strumenti per partecipare pienamente agli Incontri Cantati che seguiranno, sabato 11 (Teatro della Pergola) e domenica 12 giugno (Teatro Studio ‘Mila Pieralli’), in cui saranno cantati i canti imparati durante il Seminario. I due Incontri Cantati con l’Open Program sono basati su canti della tradizione afro-americana del Sud degli Stati Uniti.
Un’opportunità unica, a Firenze, per scoprire il bagaglio culturale dell’Open Program, costituitosi durante i numerosi viaggi, dall’incontro con diversi paesi e culture.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili